TUTORIAL

Come sostituire la vasca con il box doccia

In molte case si sente l’esigenza di sostituire la vasca con il box doccia, spesso per motivi di spazio e di praticità. Altri, invece, desiderano convertire il proprio box per portare nella propria casa la comodità e il comfort della vasca in cui rilassarsi e godersi qualche momento di pace.

Se la vasca non ti piace più, se vuoi rivedere il look del tuo bagno, se non utilizzi più la doccia perché è diventata scomoda allora devi affidarti a degli esperti che in poco tempo e a prezzi assolutamente vantaggiosi e convenienti sapranno assecondare ogni tua esigenza in termini di funzionalità, estetica e design.

Quando si sostituisce la vasca con il box doccia (o viceversa) non è necessario stravolgere il bagno e spaccare pavimenti e rivestimenti: bastano degli accorgimenti mirati ed eseguiti da professionisti del settore per raggiungere il risultato desiderato.

 

Come sostituire la vasca con il box doccia: soluzioni su misura per il tuo comfort

La vasca può essere sostituita con un box doccia personalizzato e su misura, progettato per assecondare tutte le necessità e le richieste del proprietario della casa. I migliori professionisti del settore permettono di scegliere tra un’ampia proposta di piatti, pareti, piastrelle, mosaici e colonne doccia. L’installazione dei box doccia permetterà di riorganizzare totalmente gli spazi del bagno, dando così la possibilità di migliorare il comfort della stanza.

Quando si pensa di sostituire la vasca con il box doccia è importante accertarsi di avere a disposizione delle piastrelle uguali a quelle utilizzate per pavimenti e rivestimenti, in modo da mantenerne la continuità. Gli esperti si occuperanno di rimuovere la vasca partendo dallo scollamento delle piastrelle. Questa operazione può anche essere svolta in modalità fai da te ma è sempre consigliabile affidarsi a dei professionisti del settore per avere la certezza di ottenere un risultato di altissima qualità ed efficienza.

Bisognerà porre particolare attenzione alla misura del piatto doccia che dovrà incastrarsi al millimetro nello spazio a disposizione. Una volta che è stato inserito con un collante idrorepellente collegando tutti i raccordi dello scarico bisognerà aspettare 24 ore circa per montare il box doccia e completare così l’operazione di sostituzione.

 

Come sostituire la vasca con il box doccia: ampia proposta di modelli e personalizzazioni

Se desideri sostituire la vecchia vasca con un pratico box doccia puoi scegliere se affidarti a dei professionisti del settore oppure se operare in maniera autonoma. Gli esperti ti garantiranno un risultato d’eccellenza nel giro di pochi giorni, senza sporcare e senza danneggiare il bagno, offrendoti una soluzione su misura e personalizzata.

La scelta del modello, delle dimensioni e delle finiture è a totale discrezione del cliente che potrà avvalersi di un ambiente confortevole. Solitamente si sceglie di passare al box doccia per ottimizzare gli spazi del bagno.

Per sostituire la vasca con un box doccia è necessario seguire alcune fasi ben precise: rimuovere la vecchia vasca, riposizionamento del nuovo scarico, preparazione del massetto per il nuovo piatto doccia, posa in opera del piatto e collegamento del nuovo scarico, ripristino dei rivestimenti con montaggio del nuovo box doccia.