Menu
Da poche settimane nelle nostre case si sono accesi i riscaldamenti che ci proteggeranno dal freddo nei prossimi mesi, durante l’autunno e il rigido inverno che si prospetta. Il costo dell’energia impiegata da termosifoni, stufe, sistemi di riscaldamento a terra e altre soluzioni incide parecchio sul portafoglio delle famiglie, i costi in bolletta sono spesso alti ed è necessario trovare delle soluzioni per risparmiare.
Attenzione però a non alzare troppo la temperatura della tua abitazione perché anche il caldo può risultare dannoso alla salute, specialmente se ci sono dei bambini. L’ideale è collocarsi tra i 20-21 gradi e senza mai superare i 24. La scelta di una corretta temperatura è sempre la migliore strategia per controllare i consumi e iniziare a risparmiare sulla bolletta del riscaldamento. Bisogna infatti tenere presente che un solo grado in più fa aumentare i consumi addirittura dell’8%!
Spesso le case in Italia hanno una classe energetica troppo bassa che incide in maniera importante sui consumi. Il calore si disperde, la temperatura non riesce a concentrarsi, è necessaria sempre più energia per riscaldare al meglio tutti gli ambienti e così i costi salgono a dismisura.
Proprio per questo motivo, oltre che per rispettare l’ambiente e ottimizzare le risorse a disposizione, è consigliabile effettuare degli interventi di riqualificazione energetica anche perché si può beneficiare delle interessanti detrazioni fiscali che permettono di detrarre fino al 65% dei costi sostenuti.
Oltre a porre attenzione sulla temperatura interna e a effettuare interventi di riqualificazione è consigliabile effettuare delle verifiche sul proprio impianto di riscaldamento in modo da valutarne l’efficienza. Ottenere un risparmio interessante sui costi in bolletta passa proprio da questi punti importanti:
Contattaci
TELEFONO
+39 039 60 21 291
SCHIAVI S.P.A. – Impresa di Costruzioni Case Lecco – P.IVA 01970840169 – Cap. Soc. € 5.000.000,00 – R.E.A. BG N. 251728
© SCHIAVISPA.IT tutti i diritti riservati – Communication by Naxa