TUTORIAL

Animali in giardino: come non far rovinare il manto erboso

La presenza di animali in giardino potrebbe spesso danneggiare il manto erboso, fiori e piante, arrecando un danno importante al proprietario della casa. I nostri piccoli amici devono poter divertirsi all’aria aperta ma il loro benessere può sicuramente coincidere con quello del giardino, senza rischiare di rovinare e di provocare dei danni importanti.

Ci sono diverse strategie e diversi prodotti che permettono agli animali di non scavare buche e di non tentare la fuga sotto i cancelli e le reti.

Una soluzione è quella di applicare delle reti apposite in commercio che impediscono ai cani di scavare e fare delle buche, poco invasive per il manto erboso che crescerà rigogliosamente.

Per fioriere e vasi si può pensare a delle reti poco visibili, la soluzione giusta che si integra alla perfezione con l’ambiente circostante.

Questi accorgimenti sono particolarmente apprezzati perché non provocano dolore agli animali. Sono possibili anche delle recinzioni per tenere gli animali in uno spazio circoscritto ed evitare così di danneggiare il resto del giardino.