TUTORIAL

Come arredare il balcone: uno spazio aperto per la tua casa

Il balcone è uno degli ambienti più importanti della casa perché rappresenta il naturale sfogo all’aperto della tua abitazione, un ambiente che può essere indirizzato a diverse finalità anche a seconda della stagione. Naturalmente in estate lo sfrutterai maggiormente anche per serate in compagnia, per prendere il sole, per stare un po’ all’aria aperta magari dopo una lunga giornata di lavoro.

Anche se hai un piccolo balcone non rinunciare all’idea di organizzarlo come preferisci per soddisfare le tue esigenze e per passare dei momenti di relax. Potrai arredarlo come meglio credi perché ogni personalità ha un balcone.

Il balcone è l’angolo ideale per rilassarsi, invitare amici, coltivare l’orto, respirare un po’ d’aria aperta, leggere in tranquillità, giocare con i bambini. Pensa a che finalità vuoi indirizzare questo spazio e arredalo come meglio credi, rispettando naturalmente l’abbinamento con la casa e l’arredamento interno.

Arredare il balcone di casa ti permette di sfruttare al massimo anche questo spazio esterno, piccolo o grande che sia, godendo così dell’aria aperta e avendo a disposizione anche importanti metri quadrati in aggiunta allo spazio interno. L’importante è studiare soluzioni che permettano di sfruttare al massimo lo spazio a disposizione. Si possono utilizzare anche muri, pareti e inferriate per ottimizzare il tutto.

C’è anche chi decide di utilizzare il proprio balcone come sgabuzzino, in particolar modo se affaccia su lati non visibili al pubblico. Sfruttare questa metratura per riporre scope, bidoni per l’immondizia e quant’altro.