Territorio

Vivere a contatto con la natura: scopri la magia delle Residenze Schiavi

Schiavi Spa ha da sempre progettato edifici tenendo bene a mente un concetto che, negli ultimi anni, si è diffuso sempre di più: quello di edilizia ecosostenibile. In questo senso, le costruzioni a firma Schiavi si contraddistinguono da una concezione di rispetto che abbraccia tutti gli attori coinvolti, dai futuri abitanti sino al territorio che ospiterà l’edificio.

Non è un caso che, alla base di tutti i nostri progetti immobiliari, vi sia quella che noi chiamiamo “Casa Schiavi”, ossia il “manuale dell’eccellenza” che riporta i concetti irrinunciabili che diventeranno parte integrante della costruzione.

A partire dall’aspetto della Ricerca e dell’innovazione, per il quale Schiavi Spa investe regolarmente col fine ultimo di garantire alle proprie costruzioni le migliori soluzioni tecnologiche, progettuali e impiantistiche, per arrivare al concetto di sicurezza, che si riverbera nella scelta di elementi di alta qualità finalizzati a incrementare l’aspetto dell’incolumità degli abitanti, tutte le case Schiavi sono orientate all’eccellenza.

La possibilità di vivere a contatto con la natura è, per noi, uno degli obiettivi preponderanti che vogliamo garantire a chi andrà ad abitare le nostre costruzioni. Proprio per questa ragione, nella maggior parte dei casi i nostri edifici si collocano in location di assoluto prestigio, scelte per la loro grande salubrità, per la sinergia con l’ambiente circostante, per gli spettacolari panorami. Al contempo, le scelte stilistiche orientate all’eleganza e alla raffinatezza nel design sanno sempre sposarsi con gli stilemi tipici dei territori in cui stiamo costruendo, così da creare anche un’integrazione visiva.

Per quanto riguarda l’integrazione con l’ambiente in ambito più ecologico, invece, le case Schiavi permettono di vivere a contatto con la natura perché prevedono scelte tecnologiche e funzionali rispettose dell’ambiente. Questo, in termini pratici, significa concreto risparmio energetico grazie a interventi di massima efficienza energetica attiva e passiva, spesso con l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili; benessere acustico, riduzione sistematica della dispersione delle risorse, ecocompatibilità e valore della costruzione, migliore isolamento termico.

Da un punto di vista prettamente funzionale, infine, ogni progetto a firma Schiavi comporta, laddove possibile, la massima comunione tra indoor e outdoor: ambienti interni caratterizzati da massima illuminazione naturale e ariosità, ampi balconi vivibili, attici con aree esterne totalmente abitabili, giardini in quota, affacci su scorci panoramici spettacolari, orientamenti “smart” delle aperture verso l’esterno, ambienti comuni fruibili, grandi giardini condominiali o addirittura spazi verdi opportunamente concepiti a completamento del progetto.

Questa è una delle ragioni per cui, ogni giorno, così tanti clienti scelgono Schiavi Spa per costruire il loro futuro in una casa concepita davvero a misura d’uomo e a misura di pianeta.

Scopri le nostre soluzioni immobiliari:

  • Residenza San Martino, Lecco: un nuovo modo di concepire l’edilizia per questa residenza che è progettata per trasformarsi in un microcosmo di benessere. Giardini pensili e in quota, privacy assoluta, massimo risparmio energetico, soluzioni tecnologiche di ultima generazione danno vita alla casa del futuro.
  • Residenza Antica Fornace, Carnate: nella Brianza più verde, il primo borgo in zona concepito secondo la concreta filosofia del risparmio energetico. Scelte stilistiche tradizionali affini al territorio di riferimento si associano a materiali evoluti e performanti, e a un interior design raffinato e funzionale.
  • Cascina Rovagnati, Casatenovo: con vista sulla spettacolare Montevecchia, perla della Brianza, la ricostruzione completa dell’antico immobile porta con sé tecnologie di nuova concezione finalizzate a un risparmio energetico reale e soluzioni funzionali ed estetiche pensate per un incremento sensibile della qualità dell’abitare.