Territorio

Abitare in Brianza: le soluzioni Schiavi per una qualità della vita superiore

Abitare in Brianza significa poter sperimentare il livello di comfort e qualità della vita che sono tipici di questo territorio della Lombardia mantenendo, al contempo, la comodità di poter raggiungere in tempi brevi grandi città come Como, Lecco, Milano, Monza e Bergamo.

La scelta di un immobile nel territorio brianzolo è dunque generalmente guidata dalla volontà di poter evadere dal caos urbano tipico della metropoli, beneficiando della possibilità di immergersi in location di assoluto pregio naturale e architettonico. Si tratta di una tendenza di lifestyle sempre più diffusa e apprezzata che, negli ultimi anni, ha visto rifiorire le comunità delle province grazie a un’offerta immobiliare molto ampia, decisamente appetibile nel suo rapporto qualità/prezzo, e con il valore aggiunto di incrementare in modo sensibile il livello di comfort psicofisico. Minore inquinamento atmosferico e acustico si uniscono a una maggiore presenza di elementi naturali, parchi, boschi, colline e corsi d’acqua, offrendo agli abitanti una sorta di microcosmo del tutto inedito che permette un’immersione completa in un mood abitativo completamente diverso da quello caotico e sovrappopolato delle metropoli.

Il grande legame con il territorio è da sempre una delle caratteristiche che contraddistinguono gli immobili a firma Schiavi Spa: l’impresa di costruzioni non soltanto è il punto di riferimento in Brianza da oltre un secolo, ma porta avanti un core business totalmente customer-centrico, focalizzato sulla soddisfazione totale dei propri clienti.

Questo, in termini pratici, non significa solamente dare vita ai migliori immobili sul territorio, ma anche a individuare location di particolare pregio naturale e architettonico, progettare e strutturare servizi accessori, seguire direttamente ogni singola fase di progetto, affiancando il cliente dalla fase di consulenza iniziale sino allo studio dell’interior design e all’assistenza in post-vendita.

Tale approccio è perfettamente in linea con un concept dell’abitare che solleva il cliente da qualunque stress non necessario: il rapporto con i futuri abitanti degli immobili Schiavi si fonda sugli stessi principi virtuosi che caratterizzano le residenza dell’impresa.

Immobili in Brianza: l’offerta di Schiavi Spa

Schiavi Spa opera su quasi tutte le province della Lombardia, con particolare attenzione al territorio brianzolo. Sono numerose le proposte immobiliari disponibili in diversi comuni, tutte caratterizzate da una perfetta fusione tra tecnologie di ultima generazione e progettazione attenta e intelligente degli ambienti.

Tra gli immobili in vendita in Brianza a firma Schiavi Spa figurano:

  • Nibionno, Residenza Magnolia: il contesto naturale di questo immobile è particolarmente degno di nota, perché decentrato rispetto alla caotica quotidianità urbana ma al contempo comodo al raggiungimento delle principali grandi città. Da un punto di vista del risparmio energetico, la Residenza è il primo complesso in zona a vantare le più evolute tecnologie per una concreta ecosostenibilità. Gli ambienti interni di tutti gli appartamenti si presentano ottimamente organizzati, sia nella fruibilità degli spazi che nel pregio delle finiture, e l’impiantistica stessa fa la differenza grazie a soluzioni come il sistema geotermico e l’impianto di deumidificazione.
  • Carnate, Residenza Antica Fornace: costruita attorno all’antica fornace di laterizi, dove la ciminiera è stata mantenuta come simbolo architettonico nel parco progettato attorno alla Residenza, Antica Fornace si immerge completamente nel verde della Brianza garantendo al contempo la massima comodità per raggiungere le città di Lecco, Como, Monza e Milano. Pregevole la visuale panoramica sullo spettacolare borgo di Montevecchia. Così come la precedente soluzione immobiliare, anche questa è stata costruita secondo la più evoluta filosofia di risparmio energetico, in una sinergia virtuosa tra materiali naturali e tecnologie e impianti di nuova concezione.
  • Casatenovo, Cascina Rovagnati: si tratta di un ulteriore complesso immobiliare collocato in una location di massimo pregio, con spettacolare visuale su Montevecchia. Il progetto ha comportato la ricostruzione completa di un antico immobile del territorio, mantenendo intatto il fascino tradizionale dell’edificio ma, al contempo, adeguandolo alle necessità abitative attuali. Massimo risparmio energetico, studio accurato della vivibilità degli spazi, impianti di nuova generazione e soluzioni funzionali ed estetiche di alto livello sia per gli appartamenti che per gli spazi comuni sono il cuore di una cascina che punta tutto sulla qualità dell’abitare.

Per prendere visione delle soluzioni immobiliari Schiavi Spa in Brianza è sufficiente entrare in contatto con l’azienda e fissare un appuntamento per una visita in cantiere.