SPECIALE COPPIA

Residenza San Martino a Lecco: interni moderni e spaziosi

Residenza San Martino è il più recente progetto architettonico di Schiavi Spa, dal 1850 punto di riferimento sul territorio lombardo nell’ambito della costruzione di immobili evoluti, realmente in grado di innalzare lo standard del mercato immobiliare.

La Residenza sorgerà a Lecco, una delle città più attrattive e affascinanti della regione. Affacciata sul lago Lario, Lecco rappresenta uno dei più antichi centri urbani sul territorio e, grazie alla sua collocazione privilegiata, è considerata uno dei principali punti di fusione tra tradizione e innovazione. La location da sempre ispira monumentali opere letterarie e splendidi pezzi musicali, ma è anche sede di meravigliosi palazzi e monumenti, luoghi di culto e angoli di spettacolare bellezza naturale. Dal Ponte Azzone Visconti al Santuario della Madonna della Vittoria, dal Museo Civico a Villa Manzoni, sino al celebre porto della città, Lecco si colloca tra le città più belle d’Italia.

Schiavi S.p.A test località brianzola

Residenza San Martino sorgerà in un punto strategico della città, a comoda distanza da tutti i principali servizi, così da garantire un ulteriore valore aggiunto a una costruzione che, già di per sé, rappresenta la perfetta fusione tra appeal estetico e qualità della vita.

In particolare, il team di Schiavi Spa ha prestato particolare attenzione allo studio e alla progettazione degli spazi interni della residenza: trenta appartamenti di varie metrature pensati per soddisfare le esigente abitative più diverse. Chi è alla ricerca di soluzioni raccolte troverà in Residenza San Martino la destinazione ideale tanto quanto coloro che desiderano abitare in enormi attici con esclusivo giardino in quota.

A prescindere dalla scelta del singolo appartamento, tutti gli abitanti avranno a disposizione soluzioni abitative risultato di una tecnologia costruttiva di pura avanguardia. Comfort e spazio sono due concetti che consideriamo essenziali per la concezione delle nostre soluzioni immobiliari di pregio, tanto quanto quelli di privacy e tranquillità.

Ecco dunque che gli interni di Residenza San Martino si aprono alla vista garantendo, già dalla prima occhiata, uno sfruttamento ottimale e proattivo di tutti gli spazi, che risultano non soltanto esteticamente eccellenti, ma anche funzionali. L’integrazione tra la vita urbana e il contesto naturale trova collocazione non soltanto nelle stanze ariose e luminose, ma anche nella strutturazione di balconi e terrazze a massima estensione.

L’intera residenza è progettata in classe energetica A: dai grandi trilocali di 115 metri quadrati con doppi servizi e cucina abitabile fino ad ariosi bilocali di oltre 60 metri quadrati con finiture di pregio e balcone vivibile; senza dimenticare il puro lusso dagli ampissimi quadrilocali con pregevole terrazza, balconi vivibili, doppi servizi.

Per garantire una vivibilità ancora superiore, ai grandi spazi interni abbiamo infine associato le migliori, più evolute e più concrete soluzioni per un effettivo risparmio energetico: riscaldamento e raffrescamento termoautonomo, pannelli radianti con deumidificazione, impianto fotovoltaico.

È questo il futuro dell’abitare.