NORMATIVE

Pratiche Edili: tutti i vantaggi di acquistare casa direttamente dal costruttore

Quando si decide di comprare casa si hanno di fronte diverse alternative per individuare il committente della transazione.

 

Oggi si sta diffondendo sempre di più l’usanza di acquistare casa direttamente dal costruttore senza passare per le agenzie immobiliari e forse non tutti sanno che questa pratica presenta molti vantaggi.

 

Quattro vantaggi di acquistare casa direttamente dal costruttore

 

  1. Tra i vantaggi derivanti dal trattare con l’impresa costruttrice c’è sicuramente quello della garanzia: la legge prevede la responsabilità del costruttore nel caso di rovina totale o parziale dell’immobile, o di evidenti gravi difetti, per 10 anni dall’ultimazione dell’opera. Quindi si può affermare che acquistare casa dal costruttore sia una vera e propria garanzia!

 

  1. Significativa è anche la possibilità di personalizzare l’immobile nel caso di acquisto in fase di costruzione Acquistando la casa ancora in fase cantieristica c’è la possibilità di intervenire anche in modo sostanziale sul capitolato facendo effettuare modifiche e personalizzazioni, spesso a costi contenuti.

 

  1. Rinunciando all’assistenza di un agente immobiliare, si evita il pagamento delle prvvigioni, quindi tendenzialmente si risparmia.

 

  1. Essendo l’immobile appena costruito (o eventualmente ristrutturato) non vanno messi in conto ulteriori oneri.