Menu
Nel corso del 2015 è cresciuto in modo importante il fascino esercitato dallo stile di interior design Shabby Chic, un arredamento che dimostra di non essere soggetto a mode e che è solito trasportare la mente in un territorio evocativo senza tempo e ricco di suggestione.
Il termine Shabby Chic (che letteralmente significa “elegante trasandato”) fu coniato dalla rivista ”The World of Interiors” nel 1980 e divenne estremamente popolare negli Stati Uniti negli anni ’90. Questo stile, non del tutto nuovo in Europa, venne fortemente influenzato dalle culture mediterranee: provenzali, toscane e greche. Spesso viene anche definito stile provenzale.
Anche nel 2016 lo stile Shabby chic continuerà a conquistare numerose case e gli accessori provenzali must del 2016 saranno senz’altro lanterne o gabbiette per uccelli, barattoli, cuscini, tazze o tazzine, ogni casa si riveste di sapori antichi.
Il tutto rigorosamente con colori neutri, in particolare il bianco, l’azzurro tenue, l’avorio ed il cipria. Tinte naturali in grado di vestire di eleganza l’ambiente circostante. Lo stile shabby è infatti romantico ed etereo: sembra di vivere sulle nuvole, in un altro mondo. Tutto è soft ed ovattato ed è un ambiente molto rilassante.
Altri complementi d’arredo di moda nel 2016 saranno le porcellane bianche o a motivi floreali, fiori di campagna, lavanda, rose sistemate dentro vasi rustici, come quelli di metallo da giardiniere. I quadri sono a tema rustico o campestre, bucolico, come fiori, campi e animali da cortile.
Per quanto riguarda i tessili, nell’arredamento shabby chic 2016 troviamo in casa tantissimi pizzi, tende di lino o cotone, ricami, merletti sotto le mensole, tessuti floreali, il tutto ispirato allo stile provenzale. Ideali da usare sono i vecchi centrini ad uncinetto della nonna, i cuscini ricamati, copri letti di ciniglia e tutti questi complementi classici. Tutto è rigorosamente bianco, anche se ci sono diverse sfumature pastello, panna o grigio perla.
Contattaci
TELEFONO
+39 039 60 21 291
SCHIAVI S.P.A. – Impresa di Costruzioni Case Lecco – P.IVA 01970840169 – Cap. Soc. € 5.000.000,00 – R.E.A. BG N. 251728
© SCHIAVISPA.IT tutti i diritti riservati – Communication by Naxa