DESIGN

Lo stile nordico che conquista gli italiani

Lo stile nordico è una delle grandi tendenze di design che sta prendendo sempre più piede in Italia. Questo stile punta alla semplicità e al comfort, tratti di forme essenziali e accoglienti che puntano alla sintesi tra praticità e massima eleganza.

Lo stile nordico si distingue per i colori chiari, mentre i materiali più utilizzati sono il legno naturale e il metallo. Si presenta con un look pulito che toglie il superfluo e i dettagli più decorativi.

Lo stile nordico e il tocco natural in legno

Nello stile nordico il legno è assoluto protagonista, in tonalità molto chiare di essenze come abete, betulla, frassino e rovere. Questo materiale conferisce linee geometriche e forme pure, dando sempre una sensazione di benessere.

Lo stile nordico si distingue perché lascia molto spazio libero alla stanza e gli ambienti risultano più ariosi senza risultare freddi e prestando una particolare attenzione alla raffinatezza dei dettagli.

Il vintage dello stile nordico

La variante vintage dello stile nordico è la più creativa ma mantiene inalterata la sostanza delle forme, perfetta per chi ha un gusto eterogeneo. Il legno è sempre il materiale più importante ma con toni più scuri, abbinato a strutture con ante lisce, prive di maniglie e sostegni sottili con la tipica inclinazione verso l’esterno.