ARREDAMENTO

Tappetti: i complimenti d’arredo per la tua casa

Spesso per cambiare l’aspetto di un ambiente basta davvero poco come ad esempio disporre dei tappeti sul pavimento. I tappeti sono un complemento d’arredo a cui spesso si da poco valore ma disporne uno in un’ambiente può cambiare immediatamente la stanza.

Allo stesso modo anche tinteggiare le pareti con una nuova tinta, aggiungere specchi, luci e quadri aiuta a rendere l’aspetto della casa più moderno senza dover cambiare per forza l’arredamento.

Tappeti per arredare

Il tappeto è un complemento d’arredo poco considerato ma dalle grandi potenzialità! Un ambiente può acquisire calore e ricercatezza solo con l’inserimento di un tappeto. La scelta dei tappeti per la vostra abitazione deve essere fatta inseguendo le logiche dell’arredamento già esistente. Ecco qualche spunto interessante: abbinare il tappeto con le tende o con i rivestimenti di poltrone, divani o coperte del letto oppure se una stanza è stata arredata con mobili dai colori delicati scegliere un tappeto dai colori accessi può essere il tocco di stile per rendere l’ambiente ricercato. In generale i tappeti possono essere scelti in diversi colori e forme ma è bene tenere a mente che un tappeto di un colore chiaro crea l’impressione di avere uno spazio più ampio mentre un tappeto dai colori più scuri tendono a rendere gli ambienti più piccoli.
tappeti-arredo
Potrete scegliere tra una vasta gamma di tappeti quello che più si sposa con il vostro stile e il vostro arredamento. Tappeti orientali sia antichi che moderni, tappeti con motivi floreali o geometrici, tappeti persiani la scelta è davvero ampia!
È importante scegliere con attenzione il materiale:

  • Tappeti di lana e cotone: ideali per famiglia con bambini e animali, poiché sono molto resistente e facili da pulire;
  • Tappeti in seta o misto seta: molto eleganti sono perfetti per illuminare gli ambienti;
  • Tappeti in fibre naturali:comodi e versatili, sono perfetti per ogni ambiente.

I tappeti sono il complemento d’arredo perfetto per ogni ambiente: bagno, soggiorno, sala da pranzo, camera da letto.