Menu
Di media, una persona adulta dorme sei-sette ore a notte, il che significa che come esseri umani trascorriamo addormentati otto giorni al mese, e in un anno passiamo stesi a letto un corrispettivo di 96 giorni. Una quantità di tempo che aumenta quasi del doppio nel caso di bambini e neonati.
Molti studi provano inoltre che chi ha un sonno agitato, troppo breve o incostante vive peggio tutta la giornata, provocando nervosismo, cali di attenzione e stress. La mancanza di sonno prolungata può portare anche a malesseri più gravi, come deficit di memoria, problemi di fertilità e rischio di infarto. In sostanza, dormire bene è importante per la propria salute e per il benessere quotidiano.
Per questo motivo fondamentale importanza riveste l’arredamento della camera da letto: una zona notte ammobiliata con materiali dal cattivo odore, letti troppo duri o troppo morbidi, e tessuti sintetici spiacevoli al tatto renderà difficile addormentarsi, e poco riposante il nostro sonno.
A questo punto abbiamo pronta la nostra domanda: come arredare bene la nostra camera da letto e le camerette dei nostri figli per vivere al meglio la nostra giornata?
Ma la camera da letto non è soltanto luogo di sonni e sogni: spesso ci stendiamo semplicemente per leggere un buon libro o guardare la tv prima di addormentarci. Per questo è importante arredare la zona notte con tutti quegli accessori che rendono più comoda e semplice la nostra vita: perché non accendere lo stereo e ascoltare un po’ di musica, o fare colazione a letto durante i giorni di festa?
L’atmosfera di una casa è importante, non dimenticate di personalizzarla nella vostra camera da letto!
Contattaci
TELEFONO
+39 039 60 21 291
SCHIAVI S.P.A. – Impresa di Costruzioni Case Lecco – P.IVA 01970840169 – Cap. Soc. € 5.000.000,00 – R.E.A. BG N. 251728
© SCHIAVISPA.IT tutti i diritti riservati – Communication by Naxa