ABITARE

I fiori estivi per il tuo giardino

L’estate si avvicina a grandi passi, la bella stagione è il momento migliore per piante e fiori che sbocciano proprio in questo periodo dell’anno. Arricchire i nostri giardini, i nostri balconi e le nostre terrazze con queste proposte ci permetterà di ricavare un bell’angolo colorato, emozionante e affascinante, un tocco di buon gusto e di vivacità particolarmente apprezzabile.

Per un’estate fioritissima si possono scegliere diverse tipologie di fiori e/o di piante, magari da piantumare in primavera per avere il loro picco durante la stagione più calda. Ci sono diverse proposte che sono in grado di soddisfare i molteplici gusti, che possono crescere in diverse circostanze e situazioni climatiche.

Se il giardinaggio è il tuo hobby, se hai un pollice verde e vuoi godere della bellezza dei fiori durante il periodo estivo allora ti basterà seguire qualche consiglio e scegliere le piante migliori che ti regaleranno soddisfazioni nei prossimi mesi.

Scegli i fiori e le piante giuste per il tuo giardino d’estate

Ad esempio il gelsomino è tra le migliori scelte per l’estate visto che viene considerato come una delle piante antizanzare più efficaci anche se richiede una manutenzione accurata per proteggerlo dai parassiti, oltre al fatto che va annaffiato con frequenza. Il suo profumo intenso cambierà in maniera positiva il tuo giardino e può diventare anche una bella pianta rampicante.

Anche la lavanda è una pianta antizanzare particolarmente efficace e diffusa, dotata di importanti caratteristiche estetiche come il suo intenso colore lillà e il suo profumo inconfondibile che permettono ai giardini di essere inconfondibili.

Le rose sono invece un grande classico dei giardini, uno dei fiori più apprezzati e caratteristici, un vero e proprio simbolo nell’ambito floreale. Richiedono delle cure particolari ma quando sbocciano regalano delle emozioni davvero uniche.

L’ortensia è invece il fiore giusto se il giardino ha delle zone all’ombra: poche cure richieste, fiorisce per tutta l’estate, è particolarmente bello e può cambiare il colore dei suoi petali. I girasoli sono invece il simbolo dell’estate, il fiore per eccellenza della bella stagione.