ABITARE

Organizza un home theatre nel tuo soggiorno

Chi non ha mai voluto avere un cinema nel soggiorno di casa. Schermi giganti, casse audio di ultima generazione, risoluzione video da urlo, comode poltrone e divani per godersi direttamente nel tuo salotto lo spettacolo che solo una sala cinematografica può offrirti.

Allestire un home theatre direttamente a casa tua è possibile, basta seguire solo alcuni consigli e affidarsi a delle apparecchiature di qualità. Un home theatre non è altro che un insieme di componenti il cui scopo è quello di replicare una sala cinematografica a domicilio: scherma, sistema audio, riproduttore, sistema di collegamento tra i vari componenti.

Al momento dell’acquisto prendi sempre in considerazione le dimensioni della stanza dove hai intenzione di installare l’impianto: in base a quello, oltre alla disponibilità economica, potrai scegliere la potenza e la qualità del tuo home theatre.

La soluzione ottimale prevede di appendere alla parete le casse audio e di nascondere i cavi con delle canaline di plastica. Si può usufruire anche di un sistema wireless che limiterà così il numero di fili volanti, garantendo un’eccellente qualità del suono.