Menu
Nel corso del 2015 i prezzi delle case hanno subito un calo, confermando il trend del 2014: i dati dell’Istat dicono che sono scesi dello 0,7% su base annua per le abitazioni nuove e dell’1% per l’usato.
Secondo gli esperti del settore è arrivato quindi il momento, dopo anni di stasi, di comprare un’abitazione e che le occasioni migliori si trovano per le seconde case.
Tra i posti migliori per acquistare una seconda casa figura sicuramente la bella Brianza che oggi è una delle zone economicamente più avanzate e densamente abitate d’Italia. Protagonista della Seconda Rivoluzione Industriale, secondo alcuni studiosi è addirittura una delle regioni più produttive del continente. A causa di ciò spesso viene identificata come una mera zona produttiva. Ma non è così. La Brianza è un gioiello da scoprire, ricca di luoghi da visitare e di verde da abitare.
Acquistare una seconda casa in Brianza significa dunque scegliere un luogo perfetto dove passare weekend da sogno e vacanze indimenticabili. Basti pensare alla ricchezza dei suoi itinerari che comprendono, oltre alle bellezze naturali, i monumenti storici, i locali tipici e i ristoranti che offrono cucina brianzola. Alcuni esempi:
Un altro motivo che può spingere ad acquistare la propria seconda casa in Brianza è che, secondo statistiche diffuse dall’Istat nel 2015 chi abita tra i 55 Comuni targati MB guadagna ogni anno 98 giorni di vita (uomini e 56 giorni se si è donne). Da queste considerazioni è dunque facile capire perché sempre più gli italiani prediligono questa terra Lombarda a mete più calde come la Sardegna come luogo di vacanza e relax dallo stress cittadino!
Contattaci
TELEFONO
+39 039 60 21 291
SCHIAVI S.P.A. – Impresa di Costruzioni Case Lecco – P.IVA 01970840169 – Cap. Soc. € 5.000.000,00 – R.E.A. BG N. 251728
© SCHIAVISPA.IT tutti i diritti riservati – Communication by Naxa