Menu
Chi è alla ricerca di un immobile a Carnate, Lecco, Casatenovo o nella Brianza monzese e lecchese potrà, per tutto il 2020, approfittare di importanti agevolazioni per acquistare casa.
In effetti, le disposizioni di legge attualmente in vigore rendono l’acquisto di un immobile particolarmente conveniente nell’anno in corso. Non soltanto il Bonus Casa è stato prorogato fino al 31 dicembre 2020 secondo quanto previsto dalla Legge di Bilancio 2019, ma c’è anche molto di più in termini di agevolazioni fiscali che potrà essere preso in considerazione da single, famiglie e giovani coppie.
Vediamo insieme come orientarci nel dedalo delle nuove disposizioni di legge!
Fino a fine anno, chi desidera comprare un immobile come “prima casa” potrà approfittare del relativo bonus, che essenzialmente consiste nell’abbattimento di una serie di imposte sull’acquisto della soluzione immobiliare da adibire come abitazione principale.
Nello specifico, i vantaggi inclusi nel Bonus Prima Casa 2020 comprendono:
È importante inoltre ricordare che tutte le agevolazioni previste dal Bonus Prima Casa 2020 non si applicano solamente nel caso di semplice acquisto di un immobile, ma anche se questo è il risultato di una successione o di una donazione.
Sono diverse le categorie catastali che possono beneficiare degli importanti vantaggi garantiti da queste agevolazioni fiscali:
Per quanto riguarda i requisiti per poter accedere al Bonus Prima Casa 2020, sarà necessario che il richiedente:
Oltre al Bonus Prima Casa, per tutto il 2020 chiunque desideri acquistare l’abitazione principale usufruendo di un mutuo, potrà beneficiare del Fondo di Garanzia Prima Casa Consap, riconfermato certamente almeno per il primo semestre di quest’anno (salvo eventuali rifinanziamenti e fino ad esaurimento delle disponibilità).
Il Fondo di Garanzia Prima Casa Consap prevede un’agevolazione sul mutuo per l’acquisto della prima casa con l’applicazione di un tasso calmierato e la copertura statale di ben il 50% della quota capitale. Questo, nella pratica, significa che i richiedenti potranno ottenere mutui pari persino al 100% del valore dell’immobile.
Le agevolazioni sono destinate a specifiche categorie di utenti:
Infine, vale la pena ricordare che sono stati prorogati per tutto il 2020 anche:
Ecco perché comprare la prima casa nel 2020 conviene!
Contattaci
TELEFONO
+39 039 60 21 291
SCHIAVI S.P.A. – Impresa di Costruzioni Case Lecco – P.IVA 01970840169 – Cap. Soc. € 5.000.000,00 – R.E.A. BG N. 251728
© SCHIAVISPA.IT tutti i diritti riservati – Communication by Naxa