Confindustria ha recentemente assegnato a Schiavi Spa il prestigioso BAQ, il Bollino per l’Alternanza di Qualità: si tratta di un riconoscimento particolarmente importante, perché testimone della qualità Schiavi Spa nel fare impresa, oltre che nella sua attenzione al tema della formazione e della crescita dei giovani.

Schiavi Spa, costantemente impegnata in un’opera di miglioramento virtuoso sia relativo alle soluzioni costruttive proposte ai propri clienti, sia in termini di qualità dei rapporti umani costruiti con i propri collaboratori e potenziali tali, è particolarmente orgogliosa di essere stata insignita di un premio tanto rilevante. Più di tutto, il BAQ viene infatti rilasciato alle imprese che si distinguono per la realizzazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro di elevata qualità, attraverso collaborazioni di alto valore aggiunto con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale.

Secondo quanto comunicato dalla stessa Confindustria, il BAQ è il simbolo della valorizzazione dell’impegno delle imprese nella formazione delle nuove generazioni di professionisti. Il bollino ha validità annuale ed è riconosciuto sulla base delle attività svolte durante l’anno scolastico di riferimento. L’obiettivo di queste relazioni è, naturalmente, quello di favorire la partnership tra scuola e impresa, elevare la qualità dei percorsi formativi e dare vita a condizioni reali per migliorare l’occupabilità dei giovani.

Al BAQ ottenuto dalla nostra azienda sarà dato particolare risalto nel prossimo numero di Dedalo, la nota rivista bimestrale distribuita da Assimpredil Ance.