Menu
Lo Smart Working è la modalità di “lavoro agile”, o in questo caso da remoto, che è diventata parte integrante di tante professionalità durante l’emergenza coronavirus. Si tratta anche di una soluzione che, secondo alcuni esperti, probabilmente verrà mantenuta (almeno in parte) anche quando la pandemia sarà rientrata e sarà il momento di ricalibrare una nuova normalità.
Diversamente dal passato, in cui lo Smart Working rappresentava un’opzione, ci troviamo ora in una fase molto peculiare per la quale, in funzione delle nuove regole di distanziamento sociale finalizzate all’abbattimento delle percentuali di contagio, è divenuto una vera e propria priorità.
La funzione naturalmente è duplice: se da un lato lavorare “smart” ci permette di tutelare meglio la nostra salute, dall’altro si rivela l’unica soluzione per continuare le attività professionali senza necessità di essere fisicamente presenti in ufficio.
Il grande contraccolpo è stato inevitabilmente causato dalla modalità repentina in cui aziende pubbliche e private si sono trovate a doverlo applicare, perché di per sé il concetto di Smart Working è tutt’altro che nuovo: è infatti già da anni parte di un ampio progetto di digitalizzazione generale che, abbiamo scoperto, in Italia non stava poi procedendo così bene come avrebbe dovuto.
Ora che lo Smart Working è diventato parte del nostro quotidiano, come possiamo regolarci per organizzare al meglio il lavoro da casa?
Vediamo insieme qualche suggerimento utile e facilmente applicabile.
A volte cambiare è necessario. Ciò che si può fare è non opporsi al cambiamento ma cercare di ottenere il meglio da esso.
Buon lavoro!
Contattaci
TELEFONO
+39 039 60 21 291
SCHIAVI S.P.A. – Impresa di Costruzioni Case Lecco – P.IVA 01970840169 – Cap. Soc. € 5.000.000,00 – R.E.A. BG N. 251728
© SCHIAVISPA.IT tutti i diritti riservati – Communication by Naxa