Zona Notte, nuove tendenze: letti al centro della stanza
Il letto al centro della stanza è una delle più moderne tendenze nel settore dell’arredamento, una proposta innovativa che conferisce originalità alla stanza e che garantisce innumerevoli vantaggi.
Quando la scelta del letto al centro è vincente
Ci sono vincoli strutturali come la porta e più finestre.
La stanza offre una vista particolarmente appagante che si riesce a godere pienamente con il letto in posizione centrale.
Risulta comodo ritagliare all’interno della stanza una zona separata, usando la testata del letto come quinta.
Si vuole dare particolare risalto al letto, collocandolo appunto al centro della scena, soprattutto in caso di forma e dimensioni particolari.
Si ha la necessità di avere in camere un armadio.
Letto al centro della stanza: vantaggi e caratteristiche
La caratteristica testiera curva avvolge delicatamente la struttura imbottita del letto al centro della stanza.
È completamente personalizzabile, a partire dalle rete.
Il letto al centro della stanza si caratterizza per la sua struttura esile, perfetta per il minimo ingombro al centro della stanza.
La sistemazione del letto al centro della stanza permette di non rinunciare a un grande armadio sul lato che rimane libero e di godere della vista offerta dalla finestra.
Questa soluzione si distingue per non avere un orientamento preciso: i cuscini dello schienale possono essere combinati liberamente intorno alla base, consentendo differenti posizioni.
Comprende anche piani d’appoggio o addirittura il guardaroba.
La struttura in metallo o in legno garantisce il giusto sostegno ai complementi integrati nel letto, dai piani d’appoggio fino ai comodini e all’armadio.
Il capiente vano contenitore nascosto nella base del letto consente di ottimizzare lo spazio.
Varietà di tessuti disponibili per il rivestimento, offrendo così il vantaggio di poter cambiare l’aspetto del letto in quanto possono essere sfoderabili.