SCHIAVI S.P.A.

Nuove costruzioni Carnate

Il Parco del Molgora è un’area di interesse sovracomunale, protetta dalla Regione Lombardia. Ai suoi margini, la SCHIAVI S.p.A., impresa di costruzioni attiva da generazioni nella costruzione di case, ha dato vita a nuove costruzioni a Carnate.

Il complesso residenziale Antica Fornace deve la scelta del nome alla presenza di un’antica fornace che la caratterizza. L’intero quartiere è ubicato sulla strada di collegamento tra Carnate e Ronco Briantino. L’innesto alla tangenziale est e la stazione FS di Carnate, sono nei pressi. È, tra l’altro, ben servito dai mezzi pubblici.

Caratteristiche delle nuove costruzioni a Carnate

Tutte le nuove costruzioni a Carnate, nel complesso Residenza Antica Fornace sono particolarmente curate nelle finiture e hanno un design classico e raffinato. Sono provviste di giardino privato, ampi loggiati e porticati. Il benessere acustico e termico e il risparmio energetico, sono garantiti. L’involucro degli edifici è isolato in modo da contenere le dispersioni termiche e rendere migliore il risparmio energetico. I tetti sono ventilati, iperisolati, e con coperture in coppo. Il sistema di muratura perimetrale è del tipo massivo composto in termolaterizio e l’isolamento è a cappotto.