Sono numerose le ragioni per cui Schiavi Spa opera con successo sul territorio lombardo sin dal 1850. Ogni giorno, veniamo scelti dai nostri clienti non soltanto per la grande cura e la massima qualità che poniamo nella realizzazione di ogni progetto immobiliare, ma anche perché abbiamo dato vita a una rete di serviziaccessori che ci rende gli unici interlocutori durante l’intero processo di acquisto.

Siamo ben consapevoli che acquistare una casa rappresenti una delle prospettive più delicate e importanti della vita di una persona o di una famiglia. Il nostro obiettivo è, da sempre, quello di garantire ai nostri clienti il massimo comfort e pensiamo che questo tipo di tranquillità dovrebbe essere raggiunta già nelle fasi che precedono l’acquisto dell’immobile. Qualunque azione e momento legato a una casa ne definisce l’importanza nella nostra vita: dalla prima visita all’ispezione approfondita dell’avanzamento lavori, dalla definizione dell’interior design al supporto consulenziale, dal rogito al trasloco, sino alla quotidianità e alla routine che accompagneranno poi il nostro futuro.

Per raggiungere questo scopo e affrontare ogni momento con la massima serenità, abbiamo deciso di accompagnare i nostri clienti passo passo, direttamente e personalmente, offrendo loro un volto e una voce con cui potersi interfacciare con fiducia, e un’esperienza e una competenza in grado di dissolvere ogni dubbio, perplessità o preoccupazione.

Schiavi S.p.A test località brianzola

Ecco come ci occupiamo di voi.

  • Fase 0: la consulenza | Il livello di competenza che noi di Schiavi Spa abbiamo maturato in oltre un secolo di attività ci permette di offrirvi un altissimo livello di consulenza durante ogni singola fase di progetto. Le nostre radici, fortemente ancorate al territorio nel quale operiamo, ci aiuteranno a proporvi sempre la soluzione migliore in termini immobiliari e ambientali, grazie a una comprensione profonda e puntuale delle vostre esigenze abitative – siano esse orientate alla massima tranquillità offerta dall’estrema provincia o alla comodità dei tanti servizi presenti in città. Per noi, una soluzione immobiliare completa deve necessariamente includere anche questo aspetto.

  • Fase 1: la progettazione | Quanto è importante che la vostra casa sia realizzata in modo personalizzato? Considerato che le vostre esigenze sono uniche e diverse da quelle di chiunque altro, la risposta può essere una soltanto: moltissimo! Ecco perché progettiamo tutti i nostri immobili in ogni singolo step, a partire dalle fasi preliminari fino a quelle conclusive. I nostri progetti sono tutti “chiavi in mano” e sono il risultato di un controllo assoluto e capillare su ogni aspetto della realizzazione degli immobili. In questo modo, siamo in grado di individuare immediatamente le soluzioni specifiche per le vostre esigenze, sia costruttive che abitative, dando vita a una casa su misura per voi. A livello pratico, la fase progettuale preliminare include tutti i necessari studi di fattibilità, l’analisi dei dati di progetto, la definizione delle specifiche tecniche dell’immobile che realizzeremo, la stesura delle rappresentazioni planivolumetriche, l’analisi del sito e la definizione del layout. Oltre a questo, vanno poi considerate la progettazione architettonica e strutturale di tutte le opere interne ed esterne e la stesura dei capitolati d’appalto e dei computi metrici per la stima dei lavori.

  • Fase 2: la costruzione | Il core business della nostra azienda risiede naturalmente nella costruzione diretta di edifici civili e industriali, sia pubblici che privati. Quale che sia la tipologia d’immobile oggetto dei nostri progetti, l’obiettivo rimane sempre identico: vogliamo contribuire attivamente all’innalzamento degli standard qualitativi del mercato immobiliare attraverso la realizzazione di soluzioni di eccellenza. Questo, nella pratica, significa che ogni immobile costruito da Schiavi Spa è un ottimo immobile, studiato in ogni minimo dettaglio e particolarmente orientato al massimo risparmio energetico. Le nostre case non sono soltanto belle da vedere, ma anche confortevoli da abitare: sono progettate e costruite per accompagnarvi ogni giorno della vostra vita. In più, siamo orgogliosi dell’attenzione che prestiamo all’integrazione delle nostre soluzioni con l’ambiente circostante: l’opera costruttiva dovrebbe sempre fondersi in modo armonico con il contesto che la circonda.

  • Fase 3: il design di interni | Una casa esteticamente bella quando osservata dall’esterno dovrebbe soddisfare le medesime aspettative estetiche e funzionali anche nei suoi ambienti interni. Per questa ragione ci occupiamo in modo diretto dell’interior design delle nostre soluzioni immobiliari, così da proporre ai nostri clienti case di massima qualità sotto ogni punto di vista. Il design di interni interessa non soltanto gli spazi di uso comune all’interno degli ambienti, studiati e strutturati in modo che soddisfino appieno gli aspetti pratici e funzionali del vivere quotidiano; ma anche la progettazione totalmente personalizzata del vostro appartamento per renderlo pratico, armonico, confortevole, adeguato alle vostre esigenze. Prestiamo attenzione davvero a tutto: dall’acustica al dimensionamento dei locali, dall’illuminazione alla distribuzione degli spazi, dai colori alle tecnologie. Il valore dell’estetica è insufficiente, senza la qualità di materiali e finiture.

  • Fase 4: vendita diretta | Progettiamo, costruiamo e vendiamo direttamente tutti i nostri immobili. Questo, nella pratica, significa risparmio in termini di commissioni di agenzia (solitamente equivalenti a circa il 4% del valore dell’immobile) ma anche un supporto specifico e accurato sulle pratiche fiscali e amministrative specificamente legate alla compravendita. Vendere direttamente i nostri immobili ci permette poi di poter apportare modifiche e personalizzazioni già durante la fase progettuale, riuscendo quindi a soddisfare le specifiche richieste dei nostri clienti. Infine, la vendita diretta da parte del costruttore può comportare anche il concetto del cosiddetto “mutuo favorevole”: nella pratica, l’acquirente potrà accollarsi parte del mutuo che il costruttore aveva già concordato con la banca, generalmente con condizioni migliori di quelle riservate al privato.

Avete già dato un’occhiata alle tantissime soluzioni immobiliari che abbiamo progettato e costruito in Lombardia?