Chi è alla ricerca di una casa in Lombardia e desidera che il proprio futuro prenda vita in un contesto abitativo realizzato in modo nuovo, sceglie Schiavi Spa perché è consapevole del suo approccio costruttivo estremamente orientato al domani, tanto a livello progettuale che esecutivo.

Schiavi S.p.A test località brianzola

Certamente ogni casa è unica, ma è altrettanto vero che non tutte le case sono uguali. Un immobile costruito secondo i massimi criteri di eccellenza è un nucleo perfetto capace di accoglierci ogni giorno e accompagnarci nella nostra vita in modo ottimale. È un punto cardine, solido e stabile della nostra quotidianità, una base sicura nella quale diventa più facile progettare, vivere, sognare, essere felici.

Ecco dunque che, con questo articolo, vogliamo presentarvi tre tra le numerosi realizzazioni firmate Schiavi Spa in Lombardia capaci di trasmettere appieno il concetto più profondo di “regola d’arte” applicato all’architettura e all’edilizia. Edifici di livello superiore, caratterizzati da una progettazione energetica avanzata e orientata alle energie rinnovabili e al rispetto dell’ambiente – ma anche a un concreto risparmio e benessere per gli abitanti; da una progettazione chiavi in mano che include anche un servizio di interior design evoluto: da un’assistenza in tutte le fasi progettuali, post-vendita inclusa, finalizzata a garantire una solida partnership tra costruttore e acquirente diretto.

I tre edifici che abbiamo selezionato per voi si trovano in due casi nella provincia di Lecco e, in uno, in quella di Monza e Brianza. Entrambi questi territori sono celebri per la loro altissima qualità della vita e per i magnifici paesaggi, per la sinergia sapiente tra presenza umana e bellezze naturali, per la loro antica cultura e per i tanti e pregevoli elementi architettonici che le rendono tra le aree di maggiore interesse storico in Italia.

Scopriamo insieme tre edifici firmati Schiavi SpA che non potete assolutamente non visitare.

  • Residenza Antica Fornace, a Carnate in provincia di Monza e Brianza: si tratta di uno splendido complesso residenziale collocato in posizione esclusiva, e completamente immerso nel verde del bellissimo Parco del Molgora. Questa residenza, progettata e costruita nel rispetto delle più innovative soluzioni di risparmio energetico, è circondata dal parco e sorge sulle ceneri dell’antica fornace di laterizi. Residenza Antica Fornace è anche il primo borgo in zona concepito secondo la concreta filosofia del risparmio energetico e, nell’obiettivo di una fusione reale con il territorio, è stato completato da un parco verde attrezzato che si sviluppa attorno alla ciminiera della vecchia fornace. Quest’ultima è stata volutamente mantenuta nel suo valore simbolico di memoria storica dell’antico insediamento manifatturiero. Il complesso residenziale è certificato in classe A, e ogni appartamento è dotato di impianto di riscaldamento e raffrescamento con pannelli radianti a pavimento, che funziona con l’ausilio di un sistema geotermico di nuova generazione, del tipo acqua-acqua, che va a pescare direttamente dalla falda acquifera. Sono poi presenti serramenti in legno massello con quadruplo vetro, impianto di deumidificazione e numerosi altri dettagli tecnici, costruttivi e stilistici che collocano questa realizzazione tra le più importanti e apprezzate nella provincia.
  • Residenza Magnolia, a Nibionno in provincia di Lecco: si tratta di una soluzione immobiliare da sogno, volutamente collocata in un contesto naturale meraviglioso nonché in un’area di massima comodità per il raggiungimento delle principali città (Lecco, Como, Monza, Milano). Residenza Magnolia rappresenta il primo intervento architettonico nella zona completamente orientato a un concreto risparmio energetico, grazie a una progettazione di eccellenza che si è tradotta in soluzioni costruttive all’avanguardia. Gli spazi interni sono organizzati all’insegna della funzionalità e del migliore utilizzo delle superfici disponibili, con particolare attenzione agli aspetti della vivibilità, luminosità, ariosità degli ambienti. Le soluzioni tecnologiche che implementano la qualità della vita all’interno della Residenza includono impianto di riscaldamento e raffrescamento a pannelli radianti a pavimento, sistema geotermico di nuova generazione, serramenti di prima qualità e molto, molto altro ancora. Questo complesso residenziale non attende altro che essere vissuto.
  • Villa Gardenia, a Lecco: collocata in una delle città più prestigiose e amate della Lombardia, tanto per livello di servizi, che per bellezza scenica, che per qualità della vita, questa soluzione immobiliare sorge proprio alle spalle dell’Ospedale Manzoni. Abbiamo scelto per Villa Gardenia una posizione immersa nel verde e particolarmente tranquilla ma, al contempo, anche estremamente comoda al raggiungimento dei principali servizi e arterie stradali, in un connubio perfetto tra utilità pratica e necessità di privacy. Così come le due soluzioni immobiliari precedenti, anche Villa Gardenia rappresenta il primo intervento architettonico in zona interamente concepito con obiettivi di risparmio energetico reale. Certificata in classe A, la Villa include abitazioni dotate di impianto di riscaldamento e raffrescamento con pannelli radianti a pavimento, funzionante con sistema geotermico, impianto di deumidificazione, serramenti in legno massello con quadruplo vetro, controllo indipendente della temperatura in ogni locale per un perfetto isolamento termico e un notevole risparmio sui consumi.

Entrare in contatto diretto con i consulenti Schiavi vi permetterà di prendere immediatamente un appuntamento senza impegno per visitare di persona queste residenze e tutte le altre costruzioni a opera dell’azienda. Solo in questo modo avrete la possibilità di toccare con mano la qualità esclusiva che rende gli immobili Schiavi i più amati in Lombardia da oltre un secolo.