Anche il sito di Dedalo Assimpredil Ance parla del Bollino per l’Alternanza di Qualità BAQ del quale, nelle scorse settimane, è stata insignita la nostra azienda. Ne avevamo già parlato in un blog post dedicato che potete rileggere cliccando qui.

Lo fa attraverso un interessante articolo pubblicato sul proprio sito ufficiale.

Dedalo sottolinea come il BAQ premi, di fatto, le imprese che si distinguono per la realizzazione di percorsi di Alternanza scuola-lavoro di elevata qualità, attivando collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale.

Non solo: l’articolo riporta anche la dichiarazione in merito rilasciata dal Legale Rappresentante della nostra Impresa, Paolo Schiavi: “Un’esperienza formativa che unisce sapere e saper fare, che permette ai giovani di prendersi piccole responsabilità e grandi soddisfazioni, scoprendo se stessi in contesti lavorativi a contatto con persone più adulte, conoscendo meglio le proprie ambizioni e capendo come poterle realizzare. L’Alternanza è un valido stimolo, per chi sta uscendo non solo dalla scuola, ma anche dall’adolescenza, e propone a chi sta per concludere gli studi nella scuola superiore risposte a interrogativi sul poi, frequenti e a volte irrisolti”.

Per leggere l’articolo completo direttamente sul sito di Dedalo è sufficiente cliccare qui.